rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Stradone Farnese / Stradone Farnese

Stradone, anziana aggredita sul pianerottolo di casa da un rapinatore

Ferita una piacentina ultra 80enne pedinata fino davanti a casa, sullo stradone Farnese, dal suo aggressore: lo sconosciuto l'ha attesa sulle scale e poi le ha strappato la collana che aveva al collo. La donna ferita è stata portata in ospedale: non è grave. Indagano i carabinieri

Seguita fin sulle scale di casa, gettata a terra e rapinata di una collana. La vittima dell'ennesimo scippo in città, che in questo caso si è tramutato in rapina, è una donna piacentina ultra 80enne che intorno alle 18 è stata aggredita sul pianerottolo della sua abitazione da un giovane che poi è fuggito facendo perdere le tracce. L'anziana è rimasta ferita ed è stata accompagnata al pronto soccorso a bordo di un'ambulanza della Pubblica assistenza Croce bianca: le sue condizioni non destano comunque preoccupazione,.

Le indagini sul fatto sono in carico ai carabinieri della stazione di Piacenza principale e ai colleghi dell'Aliquota operativa del Nor che sono intervenuti sul posto: purtorppo sembra che la donna non sia riuscita a fornire alcuna indicazione sul malvivente che l'ha rapinata.

Da una prima ricostruzione, l'anziana era uscita poco prima dalla sua abitazione in stradone Farnese per fare una passeggiata sul Facsal. Al suo rientro però non si è accorta che qualcuno la stava già seguendo. Arrivata davanti alla porta di casa, il malintenzionato è riuscito a entrare nel palazzo probabilmente mentre la porta si stava chiudendo alle spalle dell'80enne, la quale è poi salita in ascensore fino al piano della sua abitazione. Qui però all'improvviso è sbucato il rapinatore che l'ha gettata a terra e le ha strappato dal collo una collana preziosa per poi scendere di corsa le scale a piedi e fuggire. Un'azione fulminea che non è stata notata dai vicini.
Un vicino di casa ha però udito i lamenti della donna, ancora a terra, e quando ha aperto la porta l'ha subito soccorsa. Insieme al 118 sul posto sono arrivati anche i carabinieri, ma al momento le ricerche in zona non hanno dato esito.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stradone, anziana aggredita sul pianerottolo di casa da un rapinatore

IlPiacenza è in caricamento