rotate-mobile
Cronaca Stradone Farnese / Stradone Farnese

Stradone Farnese, dal cantiere alla Cavallerizza spunta una bomba

Un residuato bellico della Seconda Guerra Mondiale è stato ritrovato nel cantiere in corso alla Cavallerizza sullo Stradone Farnese. Si tratta di una bomba a mano di fabbricazione italiana, inesplosa, che nel primo pomeriggio del 25 febbraio è stata trovata casualmente da alcuni operai che stanno lavorando nell’ala della Cavallerizza occupata dal convento della chiesa di Sant’Agostino

Un residuato bellico della Seconda Guerra Mondiale è stato ritrovato nel cantiere in corso alla Cavallerizza sullo Stradone Farnese. Si tratta di una bomba a mano di fabbricazione italiana, inesplosa, che nel primo pomeriggio del 25 febbraio è stata trovata casualmente da alcuni operai che stanno lavorando nell’ala della Cavallerizza occupata dal convento della chiesa di Sant’Agostino, dove sono in corso alcuni lavori di restauro. Immediatamente è stata avvertita la polizia e sul posto sono intervenute le volanti della questura. Successivamente è intervenuto anche l’artificiere di viale Malta che ha effettuato alcuni accertamenti più approfonditi.
L’ordigno, che si trova in un’ala del seminterrato che è interdetta e inaccessibile al pubblico, si trova attualmente in sicurezza e verrà disinnescato oppure fatto brillare nelle prossime ore dai militari del Secondo reggimento del Genio pontieri di piazza Cittadella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stradone Farnese, dal cantiere alla Cavallerizza spunta una bomba

IlPiacenza è in caricamento