rotate-mobile
Cronaca Stradone Farnese / Stradone Farnese

Furto di Natale per il truffatore "della chiave": sparisce borsetta

Sparisce la borsetta di una piacentina 54enne: lui, un uomo corpulento, finge di ritrovare una chiave, ferma l'auto della donna e, distraendola, fa rubare la borsa con l'aiuto di una complice

Il crimine non si ferma. Nemmeno per Natale. Si è trasformato in un 25 dicembre particolarmente grigio, infatti, quello di una piacentina 54enne, B.G., che si è vista in un attimo svanire accanto la borsetta con documenti, denaro e carte di credito. E, di contro, è stato un bel bottino di Natale quello del "truffatore della chiave".

IL TRUCCO - La donna, dopo il pranzo con la famiglia, era uscita per alcune visite ai parenti con la propria auto, una piccola utilitaria giapponese. La macchina era parcheggiata sullo Stradone Farnese. Uscendo dal parcheggio, il passaggio le era bloccato da un uomo, sulla cinquantina, corpulento, all'apparenza di etnia sudamericana, che gesticolava cercando la sua attenzione e in mano aveva qualcosa, forse delle chiavi.

SPARISCE LA BORSETTA - La piacentina cercava di proseguire per la propria strada, ma l'uomo insisteva con parole incomprensibili, costringendola a fermarsi e a scendere dall'auto per chiedere che cosa volesse. Nel frattempo, probabilmente una complice - sempre latina, sui 35 anni - s'intrufolava nella vettura, aprendo la portiera e rubandole la borsetta. La donna era stata notata successivamente gironzolare in zona.

BEL BOTTINO DI NATALE - Non capendo perchè lo sconosciuto l'avesse fermata (nel frattempo l'uomo si era allontanato) la 54enne rimetteva in moto e partiva, accorgendosi solo qualche istante più tardi che la borsa era scomparsa. Era una borsa di marca - Louis Vuitton - e al suo interno, oltre a 150 euro in contanti, c'erano anche documenti e diverse carte di credito. Sul fatto indagano i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di Natale per il truffatore "della chiave": sparisce borsetta

IlPiacenza è in caricamento