rotate-mobile
Cronaca Stradone Farnese / Stradone Farnese

Stradone Farnese: il Giro d'Italia 'sorpassa' la segnaletica stradale

Operai al lavoro sullo Stradone Farnese per dipingere sull'asfalto appena fatto la scritta 'Piacenza primogenita d'Italia'. Chi si aspettava la linea di mezzeria, la ciclabile e i posti auto dovrà aspettare, prima viene il Giro d'Italia. Le immagini

stradone_5Operai al lavoro da questa mattina, 3 maggio, sullo Stradone Farnese con vernici e birilli. Il Comune ha forse deciso di spiazzare tutti e realizzare a tempo di record la segnaletica orizzontale sull'asfalto appena terminato? Macché, tute arancioni e rallentamenti al traffico sono necessari per la precedenza che va data al Giro d'Italia che tra qualche giorno attraverserà Piacenza e lo Stradone.

La scritta che campeggerà è "Piacenza primogenita d'Italia" e sarà lunga circa 50 metri. Stamattina è stato realizzato un piccolo cantiere tra via da Sangallo fino a via Caccialupo. Gli automobilisti piacentini di passaggio sono rimasti tutti incuriositi visto che si aspettavano la linea di mezzeria e quella per la sosta delle auto, e magari la ciclabile, ma dovranno attendere.

Sulla sicurezza ha la precedenza la gara ciclistica più famosa. La grande scritta, che ovviamente rientra nel capitolo dei 150 anni dell'Unità d'Italia, sarà ben visibile dalle inquadrature televisive che verranno effettuate dall'elicottero, mentre invece il colpo d'occhio del marciapiedi sarà probabilmente nullo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stradone Farnese: il Giro d'Italia 'sorpassa' la segnaletica stradale

IlPiacenza è in caricamento