rotate-mobile
Cronaca

Stradone Farnese, 44 nuovi posti auto a pagamento sul lato Nord della via

Aspettando il parcheggio interrato alla Cavallerizza e la riqualificaizone di via Scalabrini, a partire da lunedì 12 aprile saranno individuati nuovi spazi di sosta a pagamento lungo il lato Nord dello stradone Farnese. I dettagli

In attesa che si concluda la realizzazione del nuovo parcheggio interrato alla Cavallerizza, e in previsione dell’intervento di riqualificazione in via Scalabrini, a partire da lunedì 12 aprile 2010 saranno individuati nuovi spazi di sosta (regolati da parcometro) per le auto, lungo il lato Nord dello stradone Farnese.

LE ZONE - Si tratta, precisamente, di 14 spazi blu nel tratto compreso tra il civico 122 e via Caccialupo, altri 6 tra via Caccialupo e via Torta, 11 tra via Torta e cantone Canale, 4 tra cantone Canale e via Mochi, 6 tra via Mochi e via S. Stefano e, infine, altri tre spazi blu in prossimità del civico 36. La tariffa è di 0.50 euro per la prima ora di sosta e 1.00 euro per le ore successive, ma saranno applicate le seguenti agevolazioni.

LE AGEVOLAZIONI - 0.25 euro al giorno per i nuclei familiari residenti nella zona (un veicolo per ogni famiglia) a fronte di una comprovata impossibilità di ricovero del mezzo al di fuori della sede stradale; 0.25 euro all'ora per i nuclei famigliari residenti nella zona di appartenenza indipendentemente dalla possibilità di ricovero in area privata dei veicoli utilizzati e dal loro numero; 0.50 euro all'ora per i titolari di attività commerciali ed economiche, i titolari di studi professionali, tecnici o medici ubicati nella zona di appartenenza.

PISTA CICLABILE - Contestualmente, lungo il lato Nord di Stradone Farnese è istituita una pista ciclabile mono-direzionale individuata lungo la carreggiata nel tratto tra piazzale Libertà e il civico 122, e sul marciapiedi nel tratto tra il civico 122 e il civico 40.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stradone Farnese, 44 nuovi posti auto a pagamento sul lato Nord della via

IlPiacenza è in caricamento