rotate-mobile
Cronaca Stradone Farnese / Stradone Farnese

Stradone: tolta dopo un mese e mezzo 'l'urgentissima' terza corsia

Solo il 7 marzo sullo Stradone Farnese si era creata 'un'urgentissima' terza corsia. Ora, dopo un mese e mezzo è stata tolta per lavori e forse sarà rifatta per la seconda volta. LE IMMAGINI

strad-farnese-3_1"Per consentire il ripristino della pavimentazione a seguito del termine dei lavori di ampliamento della rete di teleriscaldamento, dalle 7 di lunedì 18 e - compatibilmente con le condizioni meteo - fino alle 20 di sabato 30 aprile, nel tratto dello Stradone Farnese compreso tra piazzale Libertà e il semaforo di via Giordani, sarà istituito, progressivamente all’avanzare del cantiere, il senso unico alternato e il divieto di sosta su entrambi i lati della carreggiata interessata".

Così recita il comunicato del Comune che informa dei lavori di questi giorni sullo stradone Farnese, come si vede dalle foto scattate oggi, 20 aprile.

LA TERZA CORSIA - Bene, però solo il 7 marzo scorso, cioè poco più di un mese fa, in una mattina 'era spuntata' all'altezza dell'ingresso della Cavallerizza un terza corsia che avrebbe permesso a chi voleva accedere al parcheggio di entrarvi senza creare code o rallentamenti e lo stesso valeva per chi ne usciva, (FOTO).

stradone_1

I PARCHEGGI - Questo aveva creato non poche polemiche perchè per realizzare la nuova segnaletica si erano dovuti togliere parecchi posti auto: per la precisione tutti quelli che erano dal lato opposto rispetto alla Cavallerizza e che da via Santo Stefano arrivavano quasi fino all'angolo con via Giordani. Molti di quei posti, tutti blu, erano stati 'pagati' dai residenti ad Apcoa con l'abbonamento. Gli stessi residenti si erano poi anche lamentati di non essere stati avvertiti di questo cambiamento. Al momento non si sa ancora se potranno essere rimborsati dell'abbonamento che hanno pagato.

LA DOMANDA - Una domanda sorge spontanea, usando una tipica frase di Antonio Lubrano di qualche anno fa. Era così urgente creare quella terza corsia, con tutto quello che ne è conseguito, se poi a distanza di poco più di un mese erano previsti i lavori di riasfaltatura della carreggiata? Quindi si presuppone, a questo punto, che una volta ultimati i lavori verrà rifatta per la seconda volta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stradone: tolta dopo un mese e mezzo 'l'urgentissima' terza corsia

IlPiacenza è in caricamento