rotate-mobile
Cronaca Raffalda / Via Giacomo Morigi

Paziente si getta dal terzo piano della clinica e muore sul colpo

Un piacentino di 75 anni ha perso la vita poco prima di mezzanotte dell'8 giugno gettandosi nel vuoto dal terzo piano della clinica Piacenza di via Morigi. Era ricoverato circa una settimana per accertamenti

Un piacentino di 75 anni ha perso la vita poco prima di mezzanotte dell'8 giugno gettandosi nel vuoto dal terzo piano della clinica Piacenza di via Morigi. L'uomo era ricoverato nella struttura sanitaria da poco più di una settimana per alcuni accertamenti, e in tarda serata ha compiuto quello che a tutti gli effetti è considerato dai carabinieri come un gesto estremo. Il 75enne è precipitato nel vuoto per una decina di metri finendo su un cornicione in cemento al primo piano: è morto sul colpo e il rapido intervento del 118 e dei vigili del fuoco, che lo hanno raggiunto con una scala, non è valso a nulla.

Suicidio alla Clinica Piacenza ©furia/ilPiacenza

Le indagini sono affidate ai carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza intervenuti con una pattuglia per i rilievi. L'uomo aveva trascorso la serata nella sua stanza di degenza al terzo piano della clinica. Ad un certo punto si sarebbe alzato dal suo letto dirigendosi verso la finestra nel corridoio di fronte alla sua camera. In molti, tra il personale sanitario e tra gli altri degenti, hanno udito il tonfo dell'uomo che si è lanciato nel vuoto dalla finestra ed è finito sul cornicione in cemento del cortile che affaccia sulla strada.

Quando, dopo pochi minuti, è arrivato il 118 con l'automedica e l'ambulanza della Croce rossa, per lui non c'era più nulla da fare. Le indagini avviate subito dal Radiomobile hanno fatto emergere che si era trattato di un gesto estremo, forse a causa di un momento di depressione che il 75enne stava attraversando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paziente si getta dal terzo piano della clinica e muore sul colpo

IlPiacenza è in caricamento