rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Galleana / Via Emilio Ottolenghi

Sull'auto senza revisione guidata da un uomo senza patente la polizia trova dell'oro rubato

Intervento delle volanti in via Ottolenghi. Denunciata per ricettazione una donna ucraina. Con lei anche una connazionale clandestina e un macedone con un taglierino e dei bastoni nel baule

Sull’auto guidata da un uomo senza patente la polizia ha trovato una clandestina e anche dell’oro probabilmente rubato in qualche abitazione della città. E’ accaduto la sera di sabato 12 marzo nella zona della Galleana, dove gli agenti hanno fermato un’auto sospetta per un normale controllo. Alla guida un macedone senza patente (l’auto non faceva la revisione da 10 anni) e con lui un’ucraina che è stata denunciata per ricettazione non essendo in grado di spiegare da dove venissero tutti quegli oggetti preziosi che aveva con sé. L’altra straniera che era a bordo era invece clandestina.

La volante della polizia ha notato una Fiat Panda sospetta intorno alle 21 in via Morazzone, e l’ha bloccata poco dopo in via Ottolenghi. Alla guida c’era un macedone che, alla richiesta dei documenti da parte degli agenti, ha allargato le braccia spiegando di non avere la patente. Guardando il libretto di circolazione si è poi scoperto che l’auto non veniva sottoposta alla regolare revisione dal 2006. Nella tasca portaoggetti della portiera è stato trovato un taglierino, e due bastoni nel portabagagli.

I poliziotti hanno anche controllato le due donne di origine ucraina che erano a bordo con lui. Una era clandestina, mentre l’altra aveva con sé nella borsetta degli oggetti d’oro e preziosi. Una circostanza strana, alla quale la straniera non è riuscita a fornire una spiegazione plausibile. Portata in caserma, i preziosi sono stati sequestrati (sono in corso le indagini per valutare se provengano da qualche furto in città nelle ultime ore) e lei è stata denunciata a piede libero per ricettazione.
L’auto invece è stata sottoposta a fermo amministrativo, e il conducente multato oltre che denunciato per il possesso ingiustificato dei bastoni e del taglierino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sull'auto senza revisione guidata da un uomo senza patente la polizia trova dell'oro rubato

IlPiacenza è in caricamento