rotate-mobile
Cronaca

Tafferugli dopo la partita col Lecco: un’auto della polizia danneggiata e un agente aggredito

Sono ancora da chiarire con precisione i contorni del dopo partita di domenica 19 gennaio in via Gardella, dove le tifoserie del Piacenza e del Lecco hanno pericolosamente rischiato di venire in contatto tra di loro

Sono ancora da chiarire con precisione i contorni del dopo partita di domenica 19 gennaio in via Gardella, dove le tifoserie del Piacenza e del Lecco hanno pericolosamente rischiato di venire in contatto tra di loro. Stando ai primi accertamenti svolti da parte della questura, si sarebbe trattato di un agguato che un gruppo di ultras avrebbe cercato di tendere, alla fine del match al Garilli, forse sulla scorta di alcune vecchie ruggini o dopo alcune provocazioni sugli spalti. Fatto sta che il servizio d’ordine è subito intervenuto dopo le segnalazioni di alcuni residenti della zona al 113: sul posto, insieme al reparto mobile della polizia e al battaglione dei carabinieri, anche personale della Digos di Piacenza. Gli agenti sono intervenuti appena in tempo evitando il contatto ormai prossimo tra le due fazioni di ultras, ma proprio in questo frangente un poliziotto della questura sarebbe stato aggredito dai tifosi. Non solo, ma a farne le spese è stata anche un’auto in borghese della questura che è stata pesantemente danneggiata da alcuni tifosi.
La questura mantiene ancora il riserbo, ma le indagini sono in corso e non sono esclusi nelle prossime ore provvedimenti giudiziari nei confronti di alcuni tifosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tafferugli dopo la partita col Lecco: un’auto della polizia danneggiata e un agente aggredito

IlPiacenza è in caricamento