rotate-mobile
Cronaca Via Emilia Parmense

Tampona un'auto col furgone, ferisce una ragazza e fugge: pirata denunciato

Omissione di soccorso, e ritiro della patente, per un 21enne che, dopo le indagini della polizia municipale, è ritenuto il responsabile di un incidente stradale avvenuto l'altro giorno a San Lazzaro

Identificato e denunciato per omissione di soccorso dalla Polizia Municipale il responsabile di un grave incidente in via Emilia Parmense. Infatti dopo pochi giorni di indagini e accertamenti serrati, gli uomini della sezione infortunistica della Polizia Municipale sono riusciti ad identificare l’uomo che la scorsa settimana aveva causato un incidente in via Emilia Parmense e non si era fermato per prestare soccorso alla persona ferita nel sinistro.

Verso le 9 di giovedì scorso, infatti, in via Emilia Parmense all’altezza dell’università Cattolica, un autocarro Peugeot aveva tamponato violentemente una Lancia Y ferma al centro della carreggiata in attesa di poter svoltare, alla cui guida vi era una giovane di ventiquattro anni residente in provincia di Piacenza. Il conducente dell’autocarro, un 21enne residente anch’egli in provincia di Piacenza, dopo il tamponamento si era dileguato, facendo perdere le proprie tracce.
Gli agenti della Municipale, intervenuti sul luogo dell’incidente, dopo aver richiesto i soccorsi del 118 per la giovane donna ferita e svolti tutti gli opportuni rilievi prima del ripristino della circolazione, avevano immediatamente dato il via alle indagini per risalire al proprietario e al presunto utilizzatore dell’autocarro responsabile dell’incidente.

Proprio attraverso l’attività di raccolta e riscontro di tutte le possibili fonti di prova, la sezione infortunistica della Polizia Municipale è riuscita dopo solo alcuni giorni a risalire al responsabile. L’uomo è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria per omissione di soccorso e privato della patente di guida, mentre l’autocarro è stato sequestrato ai fini della confisca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tampona un'auto col furgone, ferisce una ragazza e fugge: pirata denunciato

IlPiacenza è in caricamento