rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tampona un'auto e scappa: denunciato dai carabinieri

In fuga da un incidente dov'era stato coinvolto, un foggiano di 27 anni, sabato notte, alla vista di un posto di blocco dei carabinieri in via Colombo, ha provato a scappare con la sua Micra. La gazzella dell'Arma l'ha però bloccato immediatamente, trovandolo imbottito di alcol e stupefacenti. E' scattata per lui la denuncia

Ten Filippo Lo Franco
Prima è coinvolto in un incidente (senza nessun ferito). Poi, alla vista dei carabinieri, scappa. E' stato senza dubbio un sabato notte movimentato quello di un foggiano di 27 anni residente a Milano, fermato da una gazzella in via Colombo verso le 2 e 40.

La notizia è stata divulgata questa mattina in viale Beverora dal tenente Filippo Lo Franco, comandante del nucleo operativo radiomobile. L'uomo, come detto, alla vista del primo alt intimatogli dai militari ha deciso di tirare dritto. I carabinieri l'hanno inseguito brevemente, stoppando la fuga.

Qui i primi controlli: il foggiano è risultato positivo all'alcol test, e, dagli accertamenti effettuati in ospedale, anche all'assunzione di droghe. Nel suo sangue tracce di oppiacei, cannabinoidi e metadone. A suo carico, quindi, la denuncia per guida in stato di ebrezza alcolica e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Oltre alla sanzione per non aver ottemperato allo stop.

Non è finita qui. Insospettiti da un'ammaccatura recentissima alla sua Nissan Micra, i carabinieri hanno scoperto, poco più un là, in via Leonardo da Vinci, una Renault Clio con dei segni "compatibili". E' lo stesso proprietario dell'utilitaria francese a confermare che qualcuno lo aveva tamponato poco prima, scappando e rendendo impossibile sia la constatazione amichevole che il riconoscimento della targa. Tutti gli elementi combaciavano. Alla serata no del foggiano, così, si è aggiunta anche la voce "fuga con incidente con soli danni ai mezzi".


  

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tampona un'auto e scappa: denunciato dai carabinieri

IlPiacenza è in caricamento