rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Su appuntamento / Via Antonio Anguissola

Tamponi Covid-19, attivo il drive-through in via Anguissola

È previsto l’accesso in auto e lo svolgimento della prestazione senza che la persona debba scendere dal veicolo. Le indicazioni

Tamponi Covid-19, a Piacenza da sabato 8 gennaio attivo il drive-through di via Anguissola. L’accesso alla tensostruttura - come già specificato dall’Ausl - è riservato a specifiche categorie di utenti: appuntamenti presi dalla farmacia, dalle Usca, segnalazioni dei medici e dei pediatri di famiglia, rientri dall'estero, prenotazioni tramite Cuptel e persone convocate direttamente dall’Igiene Pubblica. L’attività di prelievo sarà svolta con orario continuato, dalle ore 8.00 alle 19.30, sette giorni su sette.

«Al drive-through – sottolinea l’azienda sanitaria - saranno impegnati quotidianamente 10 professionisti sanitari e 6 operatori della vigilanza per l’accoglienza delle persone convocate. La capacità giornaliera iniziale è di 1.800 tamponi, modulabile in caso di necessità». È previsto l’accesso in auto, solo su appuntamento, e svolgimento della prestazione senza che la persona debba scendere dal veicolo. Dall’8 gennaio tutte le attività di tamponi che fanno capo all’Igiene pubblica si svolgono al drive-through. Al Centro prelievi di via Taverna, in ospedale, continueranno invece a essere portati avanti solo alcuni tamponi di ambito ospedaliero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi Covid-19, attivo il drive-through in via Anguissola

IlPiacenza è in caricamento