Tata Adriana a Piacenza con English is Fun! il 7 maggio

Adriana Cantisani, educatrice a 360° e family coach esperta in bilinguismo per la prima infanzia, sbarca a Piacenza per presentare genitori e professionisti del settore, il metodo educativo English Is Fun!®, da lei stessa sviluppato nel corso della propria esperienza di educatrice e rivolto ai bambini da 1 a 8 anni

Adriana Cantisani

Adriana Cantisani, educatrice a 360° e family coach esperta in bilinguismo per la prima infanzia, sbarca a Piacenza per presentare - martedì 7 maggio alle ore 17.00 presso l’Istituto Sant’Eufemia (via San Marco 37) e alle ore 20.30 presso il Centro Marco Polo di InAcqua (via Rigolli 23) - a genitori e professionisti del settore, il metodo educativo English Is Fun!®, da lei stessa sviluppato nel corso della propria esperienza di educatrice e rivolto ai bambini da 1 a 8 anni.

 

English Is Fun!® è un percorso olistico concentrato sulle esigenze di apprendimento e crescita fatto di attività ludiche, laboratori e momenti didattici, ottimizzato per far si che il bilinguismo possa entrare nelle vite dei più piccoli con naturalezza e spontaneità, alla pari di una qualunque esperienza appresa nella quotidianità. Tutti ne parlano, pochi lo parlano. Con un mondo diventato inqualche modo più piccolo, grazie alla globalizzazione e alle nuove tecnologie che permettono di comunicare praticamente in tempo reale da una parte all’altra del globo, l’inglese è diventato uno strumento indispensabile, sia a livello personale che lavorativo. Una lingua da apprendere sin dai primi giorni della nostra esistenza, per poterci così affacciare alla vita con una freccia in più al nostro arco. “Esiste un periodo magico della nostra vita”, racconta Adriana Cantisani, “che va dalla nascita agli 8 anni, il momento ideale per abbattere quella che viene definita come la barriera linguistica. Così nel 1995 ho dato il via a English Is Fun!®, un sistema completo dedicato al corretto sviluppo intellettuale, sociale, fisico ed emotivo dei bambini, che permette l’apprendimento della lingua inglese sfruttando le specifiche  strutture mentali e cognitive dei più piccoli”.

Nel 2003 English Is Fun!® diventa il metodo ufficiale del British Institutes tra le cui sedi spicca quella di Piacenza, diretta da Stefania de’ Pantz la cui collaborazione è nata proprio con l’obiettivo di offrire l’ambiente favorevole allo sviluppo dell’Inglese come lingua seconda e di fornire gli strumenti che consentiranno ai bambini, una volta diventati grandi, di comunicare davvero e con efficacia in Inglese. “Sono trascorsi 10 anni da quando, con convinzione ed entusiasmo, ho abbracciato English isFun, il metodo di Adriana Cantisani, e sono felice di festeggiare questo anniversario insieme a lei e alle scuole di Piacenza che, per prime, hanno scelto come partner il British Institutes per insegnare l’inglese ai bambini”, spiega Stefania de’ Pantz. “Parlare due lingue, invece di una soltanto, comporta benefici notevoli nel mondo globalizzato di oggi e cominciare da piccoli, con il metodo adatto, è l’ideale. Il vecchio paradigma secondo cui imparare due lingue da bambini può generare confusione è ormai completamente ribaltato e studi recenti dimostrano che essere bilingue è un vantaggio che va al di là del fatto di poter parlare con persone di varie nazionalità”.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Sbanda con l'auto e si ribalta, è grave

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

  • Al via lunedì 19 i test sierologici gratuiti e rapidi in farmacia per studenti e familiari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento