Temporali in arrivo, allerta della Protezione Civile. Si monitora il Nure a Roncaglia

Allerta della Protezione Civile dell'Emilia Romagna per l'arrivo anche nel nostro territorio di una forte perturbazione prevista nella giornata del 14 ottobre

Allerta della Protezione Civile dell'Emilia Romagna per l'arrivo anche nel nostro territorio di una forte perturbazione prevista nella giornata del 14 ottobre. Le correnti sud-occidentali indotte dalla saccatura sul bacino occidentale del Mediterraneo determineranno una forte instabilità delle condizioni atmosferiche sul territorio regionale. Si prevedono piogge e temporali diffusi e persistenti, anche di moderata e forte intensità, che daranno luogo ad accumuli medi areali prossimi alla soglia di allerta e superiori alla soglia di allerta nell'area occidentale della regione.

RONCAGLIA -  In via del tutto precauzionale, dato l’allerta meteo diramato nel pomeriggio odierno dalla Regione Emilia Romagna, l’Amministrazione comunale sta provvedendo, d’intesa con Aipo, Consorzio di Bonifica di Piacenza e i volontari di Protezione Civile, al monitoraggio della situazione del fiume Nure in prossimità di Roncaglia, in vista di una possibile crescita idrometrica. I controlli proseguiranno anche nella giornata di domani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento