rotate-mobile
Cronaca Ospedale / Via Taverna Giuseppe

Tenta di evadere mentre lo visitano in ospedale, ma la fuga dura sette minuti

E' durata solamente sette minuti la fuga di un giovane detenuto tunisino che intorno alle 19,30 del 7 maggio, mentre si trovava al pronto soccorso accompagnato dagli agenti della polizia penitenziaria, è balzato all'improvviso fuori da una finestra ed è scappato nel parcheggio dell'ospedale

E' durata solamente sette minuti la fuga di un giovane detenuto tunisino che intorno alle 19,30 del 7 maggio, mentre si trovava al pronto soccorso accompagnato dagli agenti della polizia penitenziaria, è balzato all'improvviso fuori da una finestra ed è scappato nel parcheggio dell'ospedale. Gli agenti della scorta lo hanno però inseguito e bloccato, sparando anche un paio di colpi di pistola a scopo intimidatorio per convincerlo a fermarsi. Lo straniero è stato quindi riaccompagnato in carcere alle Novate.

Tutto è accaduto in una manciata di minuti. Lo straniero, detenuto per spaccio di droga, era arrivato intorno alle 19 al pronto soccorso dell'ospedale a bordo di un blindato della polizia penitenziaria, con la scorta prevista in questi casi. Infatti necessitava di una visita urgente dopo aver ingerito alcuni corpi estranei mentre si trovava nella sua cella. Una volta condotto in uno degli ambulatori per essere visitato da un medico della struttura, non appena gli sono state tolte le manette, il tunisino ha rovesciato un tavolo per creare un diversivo, dopodiché si è gettato da una finestra al pianterreno imboccando un vicolo che lo ha condotto fino nel parcheggio interno dell'ospedale di Cantone del Cristo. Scappando, si è nascosto dietro ad alcune auto in sosta, ma in breve sono arrivati anche i poliziotti che lo inseguivano a piedi. All'improvviso il fuggitivo si è rialzato tentando nuovamente di correre verso la strada, ma un paio di colpi di pistola esplosi in aria da un agente lo hanno convinto a rinunciare al suo piano di fuga e a farsi riammanettare.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di evadere mentre lo visitano in ospedale, ma la fuga dura sette minuti

IlPiacenza è in caricamento