Tenta di rapinare una donna e scappa ma gli viene un malore: arrestato 66enne

Ha tentato di rapinare una donna, poi è scappato ma è stramazzato al suolo poco dopo per un malore. E' successo nella tarda mattinata dell'8 ottobre in via Martiri della Libertà in pieno centro a Monticelli. Protagonista un 65enne che è stato poi ricoverato

Un momento della conferenza stampa

Ha tentato di rapinare una donna, poi è scappato ma è stramazzato al suolo poco dopo per un malore. E' successo nella tarda mattinata dell'8 ottobre in via Martiri della Libertà in pieno centro a Monticelli. L'uomo, un 66enne da anni residente nel paese della Bassa ma di origine lucana, ha indossato un passamontagna e pistola in pugno ha aspettato che una 76enne uscisse di casa per rapinarla.

La donna quando si è vista puntare l'arma, solo in un secondo momento si è capito che si trattava di una pistola a salve senza tappoleuzzi cc monticelli pistola passamontagna-2rosso, non ci ha pensato un attimo: ha cominciato a urlare ed è scappata in uno studio di commercialisti poco distante, uno di questi ha soccorso la donna e ha rincorso il rapinatore ma dopo una cinquantina di metri il 65enne è stramazzato al suolo accusando forti dolori al petto. Sul posto in pochi minuti sono arrivati i carabinieri e anche un'ambulanza. E' stato portato in ospedale dove è stato sottoposto agli accertamenti del caso e poi dimesso. Ora si trova agli arresti domiciliari ed è accusato di tentata rapina pluriaggravata. Il 65enne era già noto alle forze dell'ordine per un passato non proprio candido: era stato già denuciato per truffa. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Cade dalle scale di casa e batte la testa, è grave

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • Solo in Italia e ricoverato in ospedale a Piacenza, i poliziotti delle volanti si prendono cura del suo cane

Torna su
IlPiacenza è in caricamento