rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Monticelli d'Ongina / Via Martiri Liberta

Tenta di rapinare una donna e scappa ma gli viene un malore: arrestato 66enne

Ha tentato di rapinare una donna, poi è scappato ma è stramazzato al suolo poco dopo per un malore. E' successo nella tarda mattinata dell'8 ottobre in via Martiri della Libertà in pieno centro a Monticelli. Protagonista un 65enne che è stato poi ricoverato

Ha tentato di rapinare una donna, poi è scappato ma è stramazzato al suolo poco dopo per un malore. E' successo nella tarda mattinata dell'8 ottobre in via Martiri della Libertà in pieno centro a Monticelli. L'uomo, un 66enne da anni residente nel paese della Bassa ma di origine lucana, ha indossato un passamontagna e pistola in pugno ha aspettato che una 76enne uscisse di casa per rapinarla.

La donna quando si è vista puntare l'arma, solo in un secondo momento si è capito che si trattava di una pistola a salve senza tappoleuzzi cc monticelli pistola passamontagna-2rosso, non ci ha pensato un attimo: ha cominciato a urlare ed è scappata in uno studio di commercialisti poco distante, uno di questi ha soccorso la donna e ha rincorso il rapinatore ma dopo una cinquantina di metri il 65enne è stramazzato al suolo accusando forti dolori al petto. Sul posto in pochi minuti sono arrivati i carabinieri e anche un'ambulanza. E' stato portato in ospedale dove è stato sottoposto agli accertamenti del caso e poi dimesso. Ora si trova agli arresti domiciliari ed è accusato di tentata rapina pluriaggravata. Il 65enne era già noto alle forze dell'ordine per un passato non proprio candido: era stato già denuciato per truffa. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rapinare una donna e scappa ma gli viene un malore: arrestato 66enne

IlPiacenza è in caricamento