rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale Guglielmo Marconi

Tenta di vendere un cellulare tarocco a una coppia ma viene rapinato: denunciati tutti e tre

Grottesca vicenda quella capitata nel pomeriggio del 28 agosto nei pressi della stazione: un 22enne romeno ha tentato di vendere un Iphone contraffatto a una coppia di 18enni egiziani: accortisi della truffa, i due hanno deciso di rapinare del cellulare il truffatore ma sono stati bloccati da un passante sudamericano

Vicenda molto singolare e grottesca quella capitata nel pomeriggio del 28 agosto - intorno alle 14 - nei pressi della stazione ferroviaria di Piacenza. Una cittadina ha deciso di richiedere l’intervento di una volante: un giovane era stato appena rapinato del telefono cellulare da una coppia di ragazzi e sulle tracce dei due si era messo un altro passante, che era riuscito a bloccarli. La coppia – un ragazzo e una ragazza di 18 anni originari dell’Egitto – durante la corsa aveva nascosto il cellulare sul davanzale di un’abitazione. Bloccati dal passante – un sudamericano - hanno ripreso il telefono e lo hanno riconsegnato al legittimo proprietario. Subito dopo però hanno tentato di allontanarsi: a quel punto è stato richiesto l’intervento della volante, che è riuscita a bloccare la coppia in via Caccialupo. Arrivati sul posto gli agenti hanno dovuto ricostruire l’intricata vicenda: a insospettire i poliziotti, alcuni particolari del telefono. Una volta acceso, l’Iphone presentava infatti il sistema operativo Android.

Il 22enne romeno aveva infatti tentato di vendere – al prezzo di 250 euro - un Iphone tarocco alla coppia di egiziani. I due, residenti a Piacenza, accortisi subito della truffa, hanno malmenato il truffatore e gli hanno portato via il telefono. Solo grazie all’intervento di un cittadino sudamericano, è stato possibile fermare la coppia prima che si desse alla fuga. Nei guai sono così finiti tutti e tre: una denuncia per ricettazione e commercio di prodotti falsi al venditore 22enne e una per rapina alla giovane coppia di egiziani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di vendere un cellulare tarocco a una coppia ma viene rapinato: denunciati tutti e tre

IlPiacenza è in caricamento