rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Infrangibile / Via Stradella

Tenta il furto di una bici e scaglia la sua contro un agente, denunciato

Protagonista dell’episodio avvenuto il 13 marzo in via Asti un 19enne, che ha tentato la fuga dandosela a gambe. È stato denunciato per tentato furto aggravato, era in possesso di oggetti atti a offendere

Fermato dalla volante – sospettato di un furto – ha scagliato la sua bicicletta contro un agente, per poi darsela a gambe mentre tentava di rubare una bicicletta. Un cittadino in via Asti (vicino a via Stradella) a Piacenza, intorno alle 21 del 13 marzo, ha chiesto l’intervento di una volante. Dalla sua finestra si è accorto che un giovane stava cercando di rubare una bicicletta legata, davanti alla sua abitazione. La volante, una volta sul posto, l’ha individuato poco distante: il 19enne, di nazionalità serba, ha scagliato la sua bicicletta contro l’agente che gli aveva intimato l’alt, dandosi alla fuga a piedi.

Gli agenti l’hanno rincorso in via Stradella e in via Emilia Pavese: qua si è liberato dei tronchesi con cui aveva tentato in precedenza di rubare la bicicletta. E' stato fermato da una seconda volante mentre cercava di dirigersi in piazzale Torino. Il giovane è stato quindi denunciato per tentato furto aggravato (in possesso di oggetti atti a offendere) e indagato per ricettazione, visto che non ha saputo giustificare il possesso della bicicletta scagliata contro l’agente. È indagato inoltre, proprio per questo episodio, per resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il furto di una bici e scaglia la sua contro un agente, denunciato

IlPiacenza è in caricamento