rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tentano di eludere il sistema antitaccheggio: denunciata una coppia

Colta il flagrante una coppia di taccheggiatori peruviani in un centro commerciale: a bordo della loro auto numerosi capi rubati

Si passavano la merce per eludere il sistema di antitaccheggio nel negozio, ma sono stati bloccati da un dipendente. L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio del 2 aprile al centro commerciale Galassia. In un negozio di vestiti una coppia – un 59enne e una 60enne di nazionalità peruviana – sono stati notati dai dipendenti mentre si muovevano con fare sospetto all’interno del negozio.

La donna infatti prendeva alcuni capi e li nascondeva all’interno della giacca. Un dipendente l’ha aspettata dopo le casse. La donna è uscita senza pagare e poco prima di superare il sistema di antitaccheggio ha passato al compagno all’esterno i capi.  Il dipendente li ha fermati: con sè avevano una T-shirt nera e una piccola collana di bigiotteria, per un valore totale di 17 euro. Sul posto è intervenuta la volante: la merce è stata restituita. I due, residenti a Casalpusterlengo, si erano recati a Piacenza a bordo di una Citroën C3 di proprietà della figlia dell’uomo. Gli agenti, perquisendo l’auto, hanno rinvenuto altri capi rubati. Per i due è scattata una denuncia per furto aggravato e ricettazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di eludere il sistema antitaccheggio: denunciata una coppia

IlPiacenza è in caricamento