rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pontenure / Via Roma

Pontenure, tentano di rubare l’elemosina in chiesa

Nottata di interventi per il reparto operativo e le compagnie di Piacenza, Bobbio e Fiorenzuola. Identificate 53 prostitute (una irregolare), mentre a Pontenure scatta l'allarme nella chiesa parrocchiale di San Pietro quando un 27enne e un 35enne, entrambi già conosciuti alle forze dell'ordine, tentano di rubare le offerte

Nell’arco delle ultime ore i carabinieri di Piacenza – su ordine del comandante provinciale, il collonello Filippo Fruttini - si sono impegnati in interventi di prevenzione e controllo del territorio. In particolare i militari del reparto operativo e delle compagnie di Piacenza, Bobbio e Fiorenzuola d’Arda hanno svolto, nella nottata tra il 1° e il 2 agosto, un controllo sul mondo della prostituzione. Sono state identificate 9 italiane e 44 straniere, ad eccezione di una (inviata all’ufficio immigrazione), si sono dimostrate tutte regolari.  Nel corso del servizio sono stati impegnati 35 con 15 veicoli.

I carabinieri di Pontenure sono riusciti ad acciuffare un romeno 27enne ed un italiano 35enne, originario della provincia di Trapani, entrambi già conosciuti alle forze di polizia, mentre tentavano di rubare le elemosine in una cassetta di offerte nella chiesa parrocchiale di San Pietro (in piazza Re Amato). L’allarme, scattato immediatamente, e il tempestivo intervento dei carabinieri, hanno permesso di rintracciare i due, che sono stati segnalati e rimessi in libertà.

Arrestato invece dalla compagnia di San Nicolò un 24enne tunisino, evaso dagli arresti domiciliari a Calendasco. Segnalato alla Procura, il tunisino si trova ora in carcere. Un 43enne della provincia di Pavia, a bordo di una Mercedes, è stato deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica: si è rifiutato di sottoporsi al test dell'etilometro. Un 39enne di Rottofreno, a bordo di una Ford, risultava invece in stato di alterazione psicofisica a causa dell’alcol. Gli è stata ritirata la patente e l’ auto è sottoposta al sequestro amministrativo. Era in stato di ebbrezza anche un albanese di 25 anni alla guida di una Ford non di sua proprietà. Patente ritirata anche per lui e segnalazione in arrivo.

Un ragazzo è stato segnalato alla Prefettura per essere stato trovato in possesso di 2 grammi di marijuana. Deferito in stato di libertà invece per “porto di armi ed oggetti atti ad offendere”, un 31enne della provincia di Lodi, controllato a Piacenza alla guida di una Ford e trovato in possesso di un manganello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontenure, tentano di rubare l’elemosina in chiesa

IlPiacenza è in caricamento