rotate-mobile
Cronaca Caorso / Strada Padana Inferiore

Tentano di rubare pannelli fotovoltaici, ladri in fuga a Fossadello

Incursione questa notte in un campo con un'installazione di pannelli fotovoltaici. Scattato l'allarme collegato a Metronotte Piacenza, i ladri sono fuggiti gettando pietre addosso alle guardie. Sul posto anche i carabinieri

E' andata male ai ladri che questa notte hanno preso di mira un impianto fotovoltaico a Fossadello di Caorso: infatti non appena sono penetrati all'interno della recinzione, è scattato l'allarme collegato con Metronotte Piacenza e sono dovuti scappare all'arrivo della guardia e dei carabinieri del Radiomobile.

Il fatto è accaduto intorno a mezzanotte e mezza quando i ladri hanno cercato di crearsi un varco all'interno del perimetro del campo con i pannelli fotovoltaici. La centrale operativa di Metronotte Piacenza, ricevuto il segnale d'allarme, ha inviato sul posto una pattuglia che si è imbattuta nei malviventi. La guardia ha infatti notato in lontananza alcuni individui al buio che si facevano luce con una torca. Alla vista del metronotte, gli sconosciuti hanno abbandonato la torcia e sono scappati a piedi in mezzo ai campi approfittando del buio, e lanciando alcune pietre contro la guardia per non essere inseguiti. Sul posto sono intervenute anche due pattuglie dei carabinieri: una del Nucleo radiomobile di Piacenza e l'altra della Compagnia di Fiorenzuola. Le ricerche in zona non hanno però dato esito.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare pannelli fotovoltaici, ladri in fuga a Fossadello

IlPiacenza è in caricamento