rotate-mobile
In provincia / Castell'Arquato

Tentano di rubare una grondaia al golf club, arrestati

E' accaduto in via Fellegara a Castellarquato. I due ladri sono stati sorpresi e bloccati

Hanno scavalcato la recinzione e danneggiato l’impianto elettrico dell’edificio principale del Golf Club per portare via chili di rame. Ma il furto non è andato a buon fine per i due autori, sorpresi ed arrestati dai carabinieri di Fiorenzuola. Si tratta di un italiano e un albanese.

E’ accaduto giovedì 21 settembre intorno alle 19.30 in via Fellegara a Castellarquato dove tre pattuglie dei carabinieri si sono concentrate perché avevano segnalato dei forti rumori metallici provenire dall’interno dell’area del golf club dove in passato si erano verificati altri episodi di furto. Dopo aver scalvato la recinzione e aver fatto accesso all’area recintata, a pochi passi dall’edificio principale dove vi era la club house, i militari hanno sorpreso due persone intente a smontare, danneggiare e sradicare una grondaia di rame lunga alcuni metri.

I due sono subito fuggiti, ma ad attenderli quasi alla fine della recinzione dell’area del golf club hanno trovato altri carabinieri che erano a supporto dei colleghi, che li hanno immobilizzati ed arrestati. Sul posto sono stati rinvenuti diversi arnesi ed altri attrezzi atti allo scasso, come tronchesi e cesoie, subito sequestrate, e diversi metri di cavi di rame e grondaie che, dopo essere state strappate e tranciate dalla loro sede originale, sono state accatastate a terra pronte per essere caricate e portate all’esterno dell’area recintata.

I due uomini, di 27 e 29 anni, sono stati portati in caserma e dopo le formalità di rito accompagnati presso le rispettive abitazioni di residenza in regime di arresti domiciliari. I due sono comparsi per la direttissima in tribunale. L’arresto è stato convalidato e i due hanno ammesso le proprie colpe. Il processo è stato rinviato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare una grondaia al golf club, arrestati

IlPiacenza è in caricamento