rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tentano il colpo alla Erg domenica notte: manette lampo

Ci avevano provato domenica notte, con tanto di fiamma ossidrica per tentare di aprire la cassaforte del distributore Erg sulla statale Valtidone. Ma i carabinieri, sono stati più veloci di loro e li hanno ammanettati. Adesso il giudice ha convalidato l'arresto di due piacentini

Fiamma ossidrica e flessibile, alla fine, non hanno fatto neanche in tempo ad usarli, i due piacentini finiti in manette mentre cercavano di forzare la cassaforte del distributore di benzina Erg sulla statale Valtidone, nei pressi di Pieve Porto Morone. I carabinieri, sono stati più svelti di loro e li hanno arrestati domenica scorsa con l'accusa di tentato furto aggravato.
E' stato un arresto lampo

Il giudice di Pavia, poi, ha confermato l'arresto dei due piacentini: si chiamano Bartolomeo De Simone e Franco Sottani i due “ladri”, rispettivamente di 52 e 44 anni. Volevano fare il colpo del secolo, ma i carabinieri di Stardella e Chignolo Po li hanno preceduti. I militari dell'arma, infatti, sono impegnati nel monitoraggio del territorio che confina con Castelsangiovanni, per prevenire questo tipo di reati, chiamati in gergo “reati predatori”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il colpo alla Erg domenica notte: manette lampo

IlPiacenza è in caricamento