rotate-mobile
Cronaca

Tentano la rapina e reagiscono con spranghe e una sparatoria che gli garantisce la fuga

Stava rientrando a casa quando è stato aggredito nel buio da un uomo che gli ha intimato di consegnargli tutti i soldi. L'uomo piacentino ha urlato chiedendo aiuto ed è stato soccorso dai vicini su cui si sono però scagliati con delle spranghe i complici del malvivente. Da lì la fuga a bordo di una Bmw nera e la sparatoria che ha permesso alla banda di fuggire

Rapina con sparatoria ieri sera a Roveleto di Cadeo. Una banda di malviventi - a quanto pare quattro persone- non ha infatti esitato a sparare per garantirsi la fuga, dopo aver cercato di rapinare un uomo che stava rincasando nella sua abitazione sulla via Emilia.

Il fatto è accaduto intorno alle 21,30, e stanno indagando i carabinieri del Nucleo operativo di Fiorenzuola e i colleghi del Nucleo investigativo di Piacenza, intervenuti sul posto per i rilievi. In particolare l'attenzione dei militari si è concentrata sulla Bmw serie 5 che i banditi hanno cercato di utilizzare per scappare. L'auto è infatti risultata rubata. Rimaste ferite, fortunatamente in maniera non grave, anche due persone: si tratta di due vicini di casa dell'uomo aggredito, che hanno cercato di correre in aiuto del malcapitato. I due sono stati però presi a sprangate dai banditi che, per garantirsi la fuga, hanno esploso tre o quattro colpi di pistola. Poi si sono dileguati nel buio.

Stando a una prima ricostruzione, l'uomo, un piacentino, ieri sera poco dopo le 21 stava rientrando nella sua abitazione che si trova nel controviale della via Emilia a Roveleto di Cadeo. Dal buio è sbucato all'improvviso un uomo che gli avrebbe ordinato di consegnargli i soldi. Il piacentino ha però reagito chiedendo aiuto, e due vicini di casa sono quindi scesi in suo soccorso.

Nel frattempo però il malvivente era stato raggiunto da altri tre complici che, con delle spranghe, hanno aggredito i due vicini di casa. Poi il quartetto è salito al volo su una Bmw nera e, inserita la retro, hanno cercato di scappare. Si sono però schiantati con la loro auto contro uno spartitraffico in cemento, e sono stati costretti a fuggire a piedi. Per essere sicuri che nessuno li seguisse hanno però estratto un'arma e hanno fatto fuoco diverse volte. Poi si sono dileguati nel buio tra le strade limitrofe.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano la rapina e reagiscono con spranghe e una sparatoria che gli garantisce la fuga

IlPiacenza è in caricamento