rotate-mobile
Cronaca

Cercano di speronare i carabinieri, ladri inseguiti nella notte

Avevano rubato biciclette da corsa per un valore di 25mila euro. Tallonati dai militari e dall'Ivri si schiantano a Pontenure, ma riescono a fuggire nei campi

Inseguimento all’alba lungo la via Emilia. I carabinieri e l’Ivri hanno tallonato un furgone che era servito per rubare alcune biciclette da corsa del valore di migliaia di euro. Il colpo è stato sventato e la refurtiva è stata recuperata, ma i due ladri sono riusciti a fuggire nei campi.

Manca una manciata di minuti alle 4.30. I carabinieri del Nucleo Radiomobile vengono avvertiti che un’auto dell’Ivri, da Carpaneto, sta inseguendo un furgone Mercedes. Dalla targa emerge che il mezzo era stato rubato ad Alessandria il 5 settembre. Una gazzella dell’Arma intercetta il furgone alla rotonda del Montale. I due malviventi vedono i militari e puntano il furgono verso di loro, cercando di speronarli.

La manovra non riesce e il furgone imbocca la via Emilia, verso Pontenure. I carabinieri gli sono alle costole. All’inizio del paese i due ladri vanno a sbattere contro una cuneetta e sono costretti a lasciare il furgone, scappando a piedi nei campi.  Vengono inseguiti dai carabinieri e dalla guardia giurata, ma la coppia riesce a far perdere le tracce. Sul mezzo abbandonato, i carabinieri trovano quattro bici da corsa, del valore stimato tra i 25mila e i 30mila euro, e un telaio rubato in un negozio a Carpaneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano di speronare i carabinieri, ladri inseguiti nella notte

IlPiacenza è in caricamento