rotate-mobile
Cronaca Castel San Giovanni

Ladri "pasticcioni" provocano un black out durante un colpo

Hanno provato compiere un furto in un'area di servizio tra Borgonovo e Castello, in località Cà Verde, ma la poca dimestichezza con cavi elettrici e lampade ha fatto loro andare a monte il colpo

Hanno provato compiere un furto in un'area di servizio tra Borgonovo e Castello, in località Cà Verde, ma la poca dimestichezza con cavi elettrici e lampade ha fatto loro andare a monte il colpo.

Tutto è successo nella notte tra sabato e domenica quando 3 ladri hanno deciso di forzare con un flessibile la porta sul retro del distributore che dava sulla tabaccheria. Per non farsi vedere e per non attirare l'attenzione hanno cercato di smontare un neon. Ma questo avrebbe provocato un cortocircuito con relativo black out in tutta l'area di servizio.

E l'attenzione l'hanno attirata eccome, infatti proprio in quel momento una pattuglia dell'Ivri si trovava a passare sulla strada. Il metronotte, insospettitosi dalla mancanza di luce, si è avvicinato provocando la fuga dei 3 malviventi. Dopo un inseguimento, anche con i carabinieri, uno dei 3 ladri è stato preso, si tratta di un 30enne residente a Broni.

Gli altri due complici hanno fatto perdere le loro tracce. La loro auto è stata ritrovata a poche centinaia di metri con all'interno degli arnesi da scasso. Il 30enne è stato arrestato per tentato furto aggravato. Adesso è caccia ai complici.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri "pasticcioni" provocano un black out durante un colpo

IlPiacenza è in caricamento