rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Ottone

Ottone, furto di gasolio sventato grazie all'occhio lungo di un carabiniere fuori servizio

Furto di gasolio sventato a Ottone grazie all'occhio lungo di un carabiniere fuori servizio. Sono state arrrestate due persone che stavano rubando del carburante da alcune macchine per il movimento terra parcheggiate in un piazzale

Furto di gasolio sventato a Ottone grazie all'occhio lungo di un carabiniere fuori servizio. E' successo qualche sera fa nel paese nel Piacentino. Il carabiniere Giulio Puccioni stava rientrando in caserma verso le 20 ed era fuori servizio quando ha notato due persone accanto ad un'auto in un'area di servizio dove erano parcheggiati mezzi per il movimento terra e altri macchinari.

Avendo intuito che qualcosa non andava, dopo essersi fermato per osservare i movimenti dei due, ha chiamato la sua stazione che con una pattuglia si è avvicinata al distributore. Nel frattempo le due persone, un uomo e una donna, capendo di essere osservati, sono saliti in macchina e si sono dati alla fuga, speronando l'auto del carabiniere fuori servizio. Ne è nato un inseguimento sulla Satale 45.

Una volta fermati, i due sono stati identificati: si tratta di un bresciano 47enne e una genovese 43enne. Sulla loro auto i militari hanno trovato un imbuto e un tubo di gomma sporco di gasolio. I carabinieri quindi sono ritornati sul piazzale dell'area di servizio e hanno trovato 3 taniche piene di gasolio e il serbatoio di un macchinario senza tappo. I due ladri quindi hanno stavano rubando del carburante quando sono stati interrotti dal passaggio del militare.  Sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e saranno processati per direttissima. Se per l'uomo è stato convalidato l'arresto in carcere, la donna è stata rimessa in libertà in attesa del processo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottone, furto di gasolio sventato grazie all'occhio lungo di un carabiniere fuori servizio

IlPiacenza è in caricamento