rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Rottofreno

Tentano un furto al Mercatone Uno calandosi dal tetto

Stavolta è andata male ai ladri che questa notte hanno provato l'assalto al Mercatone Uno di Rottofreno. Avevano studiato un piano da colpo in grande stile calandosi dal tetto all'interno degli uffici

Stavolta è andata male ai ladri che questa notte hanno provato l’assalto al Mercatone Uno di Rottofreno. Avevano studiato un piano da colpo in grande stile calandosi dal tetto all’interno degli uffici, ma l’allarme collegato all’Ivri, e il rapido intervento delle guardie giurate e dei carabinieri li ha messi in fuga prima che potessero mettere le mani sulla cassaforte, il loro obiettivo principale.

Delle indagini si stanno occupando ora i carabinieri della Compagnia di Piacenza che hanno effettuato i rilievi. I ladri sono entrati in azione poco prima della due di questa notte. Sono arrivati a bordo di una o forse due auto nel parcheggio davanti al Mercatone sulla via Emilia Pavese. I carabinieri stanno ancora cercando di capire come siano riusciti ad arrivare fino sul tetto dell’edificio.

Da qui, dopo aver praticato un buco, sembra che si sono calati con una fune all’interno della zona degli uffici. Poi si sono diretti verso la stanza dove pensavano si trovasse la cassaforte, ma il loro passaggio ha fatto scattare l’allarme, e in breve sono arrivate sul posto due pattuglie dei metronotte insieme ai carabinieri della stazione di San Nicolò. I ladri però erano già fuggiti, costretti a scappare a tutta velocità e a mani vuote, senza essere riusciti a portare a segno il colpo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano un furto al Mercatone Uno calandosi dal tetto

IlPiacenza è in caricamento