rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Alseno / Strada Statale 9, 1452

Sfondano la porta a picconate, ladri braccati scappano a mani vuote da "Rossetti Market"

I militari del Radiomobile hanno impiegato pochissimi minuti per arrivare sul posto, ma della banda non vi era più alcuna traccia. Danni ingenti alle vetrine degli espositori e dei prodotti in vendita nel reparto elettronica

I carabinieri hanno costretto alla fuga i ladri che nella notte del 16 giugno hanno tentato il colpo da “Rossetti Market” sulla via Emilia ad Alseno. I militari del Radiomobile della Compagnia di Fiorenzuola hanno impiegato pochissimi minuti dall’attivazione dell’allarme alla centrale operativa di Metronotte Piacenza, ma della banda non vi era più alcuna traccia. Danni ingenti alle vetrine degli espositori e dei prodotti in vendita nel reparto elettronica ma nulla sarebbe finito nel bottino dei ladri.

L’allarme è scattato dopo le quattro di domenica. Nelle vicinanze del grande magazzino c’era una pattuglia dei carabinieri che si è portata in poco tempo sul posto. Hanno notato subito una grossa corda legata al cancello di accesso al parcheggio e, dopo aver fatto un giro di perlustrazione sul retro dello stabile si sono trovati di fronte ad una porta di sicurezza semidistrutta all’altezza del maniglione di apertura: l’avrebbero forzata con alcune mazze e un piccone. All’interno i ladri si sarebbero concentrati sul loro obiettivo, senza però riuscirci: rubare telefoni cellulari e computer che erano in esposizione. Per farlo avrebbero mandato in frantumi le vetrinette e danneggiato i dispositivi antitaccheggio. Ma non hanno fatto i conti con l’impianto di allarme entrato subito in funzione e che ha messo in allerta le pattuglie dei Metronotte Piacenza e successivamente quelle dei carabinieri intervenuti sul posto. I ladri, che pare siano sopraggiunti anche attraversando un campo adiacente la strada, erano già spariti nel nulla. Le indagini sono in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfondano la porta a picconate, ladri braccati scappano a mani vuote da "Rossetti Market"

IlPiacenza è in caricamento