rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Alseno

Ladri braccati scappano nei campi e abbandonano cellulari per 30mila euro

Avevano già caricato i carrelli di refurtiva e si erano già impossessati di una cassaforte quando sono stati costretti a scappare a piedi braccati dai carabinieri e dalle guardie giurate di Ivri e Metronotte. E' successo al Rossetti Market di Alseno

Avevano già caricato i carrelli di refurtiva e si erano già impossessati di una cassaforte quando sono stati costretti a scappare a piedi braccati dai carabinieri e dalle guardie giurate di Ivri e Metronotte. E' successo nella notte dell'11 agosto ad Alseno. Quattro incappucciati a bordo di un furgone e di un'auto, rubati a Modena e Parma, verso le 3 sono arrivati in Valdarda e si sono diretti al negozio Rossetti Market.

Sono passati dal retro e dopo aver forzato una porta sono entrati. In pochissimi secondi hanno riempito alcuni carrelli di merce e poi hanno preso una cassaforte, ma avevano fatto scattare l'allarme e sono stati costretti a scappare per non essere presi. Sul posto i carabinieri di Villanova, Carpaneto e del Radiomobile di Fiorenzuola insieme alle guardie giurate di Metronotte Piacenza e Ivri che hanno mancato il commando per pochissimi secondi. Poco dopo la cassaforte, ancora chiusa, è stata trovata da Metronotte Piacenza nel campo dietro al negozio. All'interno cellulari per circa 30mila euro. Probabilmente la banda l'aveva nascosta per tornare a svuotarla in un secondo tempo. I carabinieri stanno visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza per risalire ai ladri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri braccati scappano nei campi e abbandonano cellulari per 30mila euro

IlPiacenza è in caricamento