rotate-mobile
Cronaca Rottofreno / Via Curiel

Tentato omicidio a San Nicolò, condannato a 3 anni e 4 mesi

Tre anni e 4 mesi di carcere per tentato omicidio. Questa la pena inflitta ieri al 39enne che a settembre scorso aveva teso un agguato in un condominio di via Curiel San Nicolò a un 47enne

Tre anni e 4 mesi di carcere per tentato omicidio. Questa la pena inflitta ieri al 39enne che a settembre scorso aveva teso un agguato in un condominio di via Curiel San Nicolò a un 47enne. L'uomo stava salendo le scale per rientrare a casa, dove abitava con la compagna, e il 39enne l'ha accoltellato al ventre dopo una colluttazione e una lite.

Il 47enne ferito era riuscito a scappare in casa, mentre l'aggressore, una volta che i sanitari erano giunti sul posto aveva cercato di ostacolarne i soccorsi. Infatti si era reso necessario l'intervento dei carabinieri di San Nicolò per bloccarlo e arrestarlo. All'origine del gesto sembra che ci siano stati alcuni motivi familiari.

M.S. è stato giudicato con il rito abbreviato ed è stato quindi condannato a 3 anni e 4 mesi  di carcere. Il giudice ha anche disposto una provvisionale di 10mila euro per la vittima, che si era costituita parte civile. La difesa ha fatto sapere che ricorrerà in appello.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio a San Nicolò, condannato a 3 anni e 4 mesi

IlPiacenza è in caricamento