rotate-mobile
Cronaca Gossolengo / Via Roma

Tenta di togliersi la vita per problemi d'amore, salvato dai carabinieri

Un 28enne lodigiano è stato fermato appena in tempo dalla parti di Gossolengo mentre cercava di compiere un gesto estremo. Ad avvertire il 112 è stato un amico con il quale poco prima si era confidato al telefono

Depresso per una delusione amorosa tenta di togliersi la vita ma viene salvato dai carabinieri. E' accaduto nel primo pomeriggio dell'8 luglio a Gossolengo, dove un 28enne Lodigiano è stato trovato dai carabinieri mentre tentava di farla finita dopo una delusione amorosa.

A chiamare il 112 è stato un amico del giovane che aveva saputo telefonicamente delle sue intenzioni. I carabinieri di Rivergano hanno rintracciato il ragazzo non senza difficoltà, ma ci sono riusciti sviluppando alcune indicazioni generiche sul luogo dove avrebbe potuto trovarsi che l'amico ha fornito loro al 112. Intorno alle 13 infatti il 28enne aveva chiamato l'amico spiegandogli alcuni problemi con una ragazza e che questo lo aveva reso disperato e pronto a un gesto estremo.

Avvertiti i carabinieri, una pattuglia della stazione di Rivergaro ha notato, vicino a Gossolengo, un ragazzo a bordo di una moto che corrispondeva alla descrizione. Quando lo hanno fermato hanno visto che sul collo aveva ancora i segni della corda, e infatti ha ammesso di aver tentato poco prima di impiccarsi a un albero ma senza esito. I  militari lo hanno quindi convinto a desistere e a seguirli, poi è stato quindi accompagnato in ospedale da un'ambulanze del 118 e preso in cura dai medici di Piacenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di togliersi la vita per problemi d'amore, salvato dai carabinieri

IlPiacenza è in caricamento