rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Conclusa la 1° edizione di "Pane e Internet" con la consegna dei diplomi

Si è appena conclusa con successo la 1° Edizione del Progetto comunale di cittadinanza attiva “Attiviamoci per Piacenza” - in sinergia con il progetto regionale “Pane e Internet” - gestita direttamente dai cittadini attivi volontari in qualità di tutor

Si è appena conclusa con successo la 1° Edizione del Progetto comunale di cittadinanza attiva “Attiviamoci per Piacenza” - in sinergia con il progetto regionale “Pane e Internet” - gestita direttamente dai cittadini attivi volontari in qualità di Docenti / Tutor.
I volontari, Carlo Toto, Aurora Galbiati, Camilla Castignoli, Enrico Baldi e Marcella Martino hanno insegnato e condiviso con competenza, chiarezza e massima disponibilità, ad una quarantina  di cittadini di varia estrazione sociale, le conoscenze informatiche di base quali la navigazione in Internet e la ricerca di informazioni sulla rete, l'utilizzo di programmi gratuiti  per la gestione  delle foto e dei filmati, l'uso della posta elettronica e la gestione degli allegati, la consultazione della banca dati comunale, le nozioni sulla sicurezza informatica nonché la conoscenza del WiFi. Le lezioni, molto partecipate ed apprezzate dagli utenti, erano divise su due turni di due ore ciascuno per un totale di 20 ore complessive, si sono svolte presso la sala Mediateca (adeguatamente attrezzata con computer e impianto audio e video) della Biblioteca comunale “Passerini Landi”.

A conclusione delle lezioni l’assessore comunale Katia Tarasconi ed il dott. Aldo Pasinelli, responsabile dell’AP Sistemi Informativi e Sportelli Polifunzionali, ufficio comunale che organizza e gestisce i corsi, hanno consegnato ai partecipanti l’attestato di frequenza. A partire dal prossimo autunno sono previste altre attività in fase di definizione di cui si darà comunicazione ai cittadini attraverso la stampa locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusa la 1° edizione di "Pane e Internet" con la consegna dei diplomi

IlPiacenza è in caricamento