rotate-mobile
Cronaca

Raggi (Idv): «Annullare la parata del 2 giugno, soldi risparmiati ai terremotati»

Raggi: «Preghiamo Monti di fare uno scatto d'orgoglio e annullare questa parata, devolvendo ogni euro risparmiato per la ricostruzione dei paesi colpiti dal sisma»

Samuele Raggi (capogruppo dell'Italia dei valori in Provincia) interviene in merito al sisma che ha devastato l'Emilia e alla parata del 2 giugno per la Festa della Repubblica: «L'Italia ripudia la guerra ma, nonostante ciò, si continuano ad organizzare anacronistiche parate militari per la Festa della Repubblica italiana celebrata il due giugno. In un periodo di crisi economica come questo pare irrispettoso per i cittadini, soprattutto per i terremotati emiliano romagnoli che stanno vivendo un momento difficile, continuare a svolgere questa inutile dimostrazione di potenza bellica».

E conclude: «Preghiamo Monti di fare uno scatto d'orgoglio e annullare questa parata, devolvendo ogni euro risparmiato per la ricostruzione dei paesi colpiti dal sisma. Come Italia dei Valori metteremo a disposizione dei terremotati tutte le nostre sedi sparse sul territorio. Stiamo inoltre organizzando raccolte fondi e di generi di prima necessità per i più bisognosi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggi (Idv): «Annullare la parata del 2 giugno, soldi risparmiati ai terremotati»

IlPiacenza è in caricamento