rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scossa di terremoto avvertita nel Piacentino

Numerose segnalazioni giunte alla nostra redazione dalla città e da quasi tutta la provincia. Al momento non sono state segnalate situazioni di pericolo

Una scossa di terremoto è stata avvertita distintamente a Piacenza e provincia intorno alle 13,30 di domenica 19 novembre. Numerose segnalazioni stanno pervenendo alla nostra redazione non solo dalla città ma anche da quasi tutta la provincia, dalla Valnure alla Valdarda. Al momento non sono stati segnalati casi di pericolo o danni.

Dalle prime verifiche pare si sia trattato di due scosse a distanza di circa mezz'ora l'una dall'altra, entrambe con epicentro in provincia di Parma. Secondo quanto riporta l'istituto nazionale, la prima scossa è stata alle 13,10, con magnitudo 3,3 ed epicentro vicino a Varano de' Melegari (Parma). La seconda, molto più forte ed avvertita anche a Piacenza e provincia, è stata alle 13,37 con magnitudo 4,4 ed epicentro a Fornovo Val di Taro. Altre due scosse successive con epicentro a Terenzo (Parma) alle 13,50 e alle 13,52 con magnitudo 2,6 e 2,4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scossa di terremoto avvertita nel Piacentino

IlPiacenza è in caricamento