rotate-mobile
Cronaca Pianello Val Tidone / Via Roma

Terrore in una villa isolata a Pianello: madre e figlia sorprese nel sonno da due incappucciati

E’ stato un incubo quello che madre e figlia hanno vissuto nella notte del 10 dicembre a Pianello. Mentre dormivano sono state sorprese da due rapinatori che sono penetrati in casa all’improvviso. Entrambi con il passamontagna, le hanno minacciate e derubate. Poi sono scappati. Ora sulle loro tracce ci sono i carabinieri della Compagnia di Bobbio che hanno avviato le indagini

E’ stato un incubo quello che madre e figlia hanno vissuto nella notte del 10 dicembre a Pianello. Mentre dormivano sono state sorprese da due rapinatori che sono penetrati in casa all’improvviso. Entrambi con il passamontagna, le hanno minacciate e derubate. Poi sono scappati. Ora sulle loro tracce ci sono i carabinieri della Compagnia di Bobbio che hanno avviato le indagini.
Tutto è accaduto intorno alle 2,30 di notte, quando due individui si sono introdotti nell’abitazione delle due donne, che vivono sole in località Morasco, una zona isolata vicino a Pianello. Hanno forzato una finestra, ma la madre si è svegliata trovandosi davanti due uomini con il passamontagna. Minacciando entrambe con un cacciavite, hanno chiesto dove fosse la cassaforte. La donne, atterrite, hanno risposto che non l’avevano, e i due malviventi si sono quindi fatti consegnare i contanti che c’erano in casa e qualche oggetto di valore. Poi sono fuggiti. Quasi sicuramente all’esterno dell’abitazione c’era un complice ad attenderli in auto. Avvertito il 112, sul posto si sono precipitati i carabinieri e le ricerche sono state diramate in tutta la provincia. All’alba sono arrivati anche i colleghi del Nucleo operativo di Bobbio per i rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore in una villa isolata a Pianello: madre e figlia sorprese nel sonno da due incappucciati

IlPiacenza è in caricamento