Tir si ribalta: 54 vitelli sulla tangenziale
Trasportava 54 vitelli diretti nel piacentino dalla Francia, ma nei pressi di un curvone sulla tangenziale, si è ribaltato forse per una lastra di ghiaccio. Il camion, ha sfondato il guardrail e si è fermato in bilico su un terrapieno. Dieci i vitelli morti nell'impatto
È successo ieri mattina intorno alle 10 sul raccordo autostradale nei pressi di Le Mose: il camion, carico di vitelli di razza limousine che arrivavano a Piacenza dalla Francia, si è cappottato, forse per aver preso una lastra di ghiaccio. Ha sfondato il guardrail ed è slittato fino a fermarsi su un terrapieno. Due ore in bilico, tanto è rimasto sdraiato sul fianco destro il tir. Chiuso al traffico il raccordo, per consentire la rimozione dell'autoarticolato.
Dieci i vitelli morti nell'impatto, ferito lievemente il conducente |
Nell'impatto con l'asfalto sono rimasti uccisi 10 dei 54 vitelli e altri 3, gravemente feriti, sono stati soppressi sul posto dai veterinari arrivati con i soccorsi, grazie alla somministrazione di medicine.
Il conducente, invece, ha riportato alcune contusioni ma è giudicato guaribile in pochi giorni. Non è l'unico incidente che si registra in queste ore, quando ancora l'allarme ghiaccio non è cessato.