rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Milano

Tirato giù dall'auto e rapinato a cazzotti in faccia da uno sconosciuto

Grave episodio nella notte in piazzale Milano, dove un piacentino di 50 anni che stava transitando in auto è stato fermato da uno sconosciuto che gli si è parato davanti in mezzo alla strada. Indaga la polizia

E' un episodio inquietante quello accaduto questa notte, 19 agosto, in piazzale Milano, dove un automobilista piacentino è stato fermato da uno sconosciuto che gli si è parato davanti in mezzo alla strada, dopodiché lo ha aggredito tirandolo già dall'auto per rubargli 40 euro e un telefono cellulare Blackberry. Il rapinatore è poi fuggito in bicicletta, mentre la vittima, un piacentino di 50 anni residente in provincia, si è rivolta alla polizia che ora sta indagando. L'aggressore è stato descritto come alto, di corporatura robusta e vestito di chiaro. La rapina è avvenuta intorno alle 4. Il 50enne stava transitando in auto all'incrocio di piazzale Milano, provenendo da via 21 Aprile. All'improvviso un individuo si è messo in mezzo alla strada, facendo cenno con le braccia di fermarsi, come a chiedere aiuto.

Quando il 50enne si è fermato e ha abbassato il finestrino per chiedere se avesse avuto bisogno di aiuto, lo sconosciuto ha aperto la portiera di colpo e ha fatto scendere l'uomo sferrandogli un pugno al volto e chiedendo i soldi. Il piacentino gli ha quindi dato 20 euro ma il rapinatore ne ha chiesti altri, sferrando un secondo cazzotto. Ottenuta un'altra banconota da 20 euro, non contento il malvivente gli ha frugato in auto prendendo il telefono cellulare che aveva sul sedile. Poi è salito in sella a una bicicletta ed è scappato. La vittima ha fermato un'auto dei metronotte che stava transitando in quel momento e ha chiesto di avvertire la polizia. Quando la volante è arrivata sul posto, ha raccolto una descrizione del rapinatore, ma le ricerche in zona non hanno dato esito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirato giù dall'auto e rapinato a cazzotti in faccia da uno sconosciuto

IlPiacenza è in caricamento