rotate-mobile
Cronaca

"Tirocini Garanzia Giovani": Cna a sostegno delle imprese che aderiscono al progetto

Grazie al progetto "Garanzia giovani" promosso dall’Unione Europea, Cna mette in campo un nuovo e concreto aiuto a favore di artigiani e piccoli e medi imprenditori

Grazie al progetto "Garanzia giovani" promosso dall’Unione Europea, Cna mette in campo un nuovo e concreto aiuto a favore di artigiani e piccoli e medi imprenditori. Il progetto, attivo in Emilia Romagna già da alcuni mesi, offre alle aziende la possibilità di inserire nei propri organici, beneficiando di un contributo erogato dalla Regione Emilia Romagna, giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni per dei tirocini formativi della durata di sei mesi.

Per sostenere e assistere le aziende che decidono di usufruire di questa importante opportunità, Cna Piacenza, attraverso il proprio ente di formazione Ecipar, ha ideato "Tirocini Garanzia Giovani". Il progetto, che ha lo scopo di favorire l’inserimento in azienda di giovani tirocinanti e di incrementare la competitività delle aziende, beneficia della sinergia tra Ecipar Piacenza e Arkè, importante realtà specializzata in servizi integrati per lo sviluppo delle risorse umane. Grazie a questa collaborazione, Ecipar può supportare ogni tipo di azienda intenzionata ad inserire tirocinanti in organico, individuando percorsi specifici calibrati sulle esigenze e sulle caratteristiche produttive di ogni singola impresa.

Le aziende intenzionate ad utilizzare questo progetto e quelle che desiderano ulteriori informazioni, possono contattare il responsabile dell’iniziativa presso gli uffici di Ecipar Cna Piacenza - Pietro Spina, tel. 0523-572247 – spina@eciparpc.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tirocini Garanzia Giovani": Cna a sostegno delle imprese che aderiscono al progetto

IlPiacenza è in caricamento