rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ospedale / Via Giuseppe Taverna

Via Taverna: in ospedale trovato grosso topo morto accanto alle medicine

E' stato trovato un grosso topo morto in una parte interna dell'ospedale in via Taverna. Precisamente vicino ai bancali con accatastate le medicine destinate ai pazienti. LE IMMAGINI

topoPoca igiene in una parte vecchia dell'ospedale di via Taverna, precisamente nei pressi della farmacia interna quella ad uso intra ospedaliero che si trova nella zona dei chiostri vicino all’ex convento. Così riporta Cronaca di oggi, 22 marzo.

TOPO MORTO - Infatti è stato trovato un topo morto. (FOTO). E non un ratto minuscolo, ma un esemplare di tutto rispetto di una lunghezza di circa quaranta centimetri (compresa la coda, s’intende). E forse non era un morto di giornata, ma secondo qualcuno era lì già da qualche tempo. Che l’ospedale di Piacenza abbia un cattivo rapporto con questi mammiferi, più o meno si sapeva già.

GIA MESSE ALCUNE TRAPPOLE - E infatti, dopo le numerose proteste e segnalazioni di qualche tempo fa, sono sbucate delle apposite trappole in giro per il Guglielmo da Saliceto. La carcassa del ratto che è stata individuata, però, questa volta si trova nell’area esterna della farmacia dell’ospedale, vicinissima ai bancali con i medicinali nuovi che sono accatastati alle spalle del magazzino della farmacia stessa, che ha due ingressi.

TOPO VICINO ALLE MEDICINE - Sicuramente il muro scrostato e la sporcizia presente fanno da adeguata cornice alla foto della salma del povero ratto, e a pochi metri sono ben visibili gli scatoloni con le flebo e i medicinali che poi vengono distribuiti ai pazienti ricoverati o all’atto della dimissione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Taverna: in ospedale trovato grosso topo morto accanto alle medicine

IlPiacenza è in caricamento