rotate-mobile
Cronaca

A Torino un carabiniere in servizio a Piacenza fa prendere ladro

Azione valorosa dell'appuntato Massimiliano Rotundo, in vacanza a Torino, che ha visto una donna scippata di una catenina d'oro e si è gettato all'inseguimento del ladro, braccandolo e facendolo arrestare

Un atto valoroso. Anche se era fuori servizio, in vacanza. Ma un carabiniere è carabiniere sempre, e alla chiamata del dovere bisogna rispondere. E' stato decisivo, infatti, l'intervento dell'appuntato Massimiliano Rotundo per braccare un ladro che, a Torino, aveva appena portato via una catenina d'oro a una signora.

Rotundo è in servizio a Piacenza. Era in vacanza a Torino, qualche giorno fa, quando, passeggiando per via Aosta, è stato testimone del furto: un uomo, dopo essersi avvicinato a una signora con una scusa, le ha strappato con mossa fulminea la catenina d'oro dal collo, scappando di corsa a tutta velocità. Rotundo si è gettato all'inseguimento del malvivente, raggiungendolo e "placcandolo", facendolo cadere a terra, in attesa di rinforzi.

Rinforzi che sono immediatamente arrivati con i colleghi della stazione di Torino Monviso che hanno arrestato il ladro. La catenina, così, è stata restituita alla signora dall'appuntato in servizio a Piacenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torino un carabiniere in servizio a Piacenza fa prendere ladro

IlPiacenza è in caricamento