rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia nelle acque del Trebbia: 15enne muore annegato

Tragica morte sul Trebbia: Zrno Nuni Sabahudin, 15 anni, perde la vita annegando. Il fatto è accaduto verso l'ora di pranzo. Il giovane era con la famiglia. Probabilmente la causa è stata una congestione, unita alle acque ancora molto fredde. Il padre l'ha riportato a riva, ma i soccorsi sono stati inutili: il suo cuore aveva già smesso di battere

trebbiaE'spirato davanti agli occhi dei fratellini e del padre che più volte si è tuffato in acqua per salvarlo. Zrno Nuni Sabahudin, 15enne che abitava con la famiglia in via Pavia, è morto poco fa, annegato nelle gelide acque del Trebbia durante una scampagnata con la famiglia e i cuginetti. Il rapido intervento dei vigili del fuco e del 118 non è servito a salvarlo.

Pare che il ragazzino, che vive in Italia da una decina d'anni (da quando la famiglia è arrivata a Piacenza), avesse terminato da poco di mangiare. E' quindi ipotizzabile che sia stato colpito da una congestione mentre era in acqua, e successivamente stroncato da un arresto cardio-circolatorio.

  Il giovane stava passando un pomeriggio di relax con la famiglia. La corrente l'ha trascinato sotto più volte  

Il fatto è accaduto poco prima delle 13. Il 15enne si trovava in riva al Trebbia a Sant'Antonio insieme al papà, la mamma e i due fratellini. Insieme a loro, anche altre due famiglie di origine slava con le quali si era deciso di sfuggire alla calura domenicale proprio in riva al Trebbia.

A quell'ora il ragazzino, insieme ai fratellini, ha detto ai genitori che sarebbe andato a fare il bagno. Poco dopo però gli amichetti che erano con lui hanno iniziato a urlare quando hanno visto che Nuni (così lo chiamavano tutti) si agitava in acqua, in un punto profondo circa due metri e mezzo.

Il padre, insieme a un amico, si è gettato subito per salvarlo ma la corrente lo trascinava sotto di continuo. Dopo alcuni minuti sono riusciti a portarlo sull'altra riva, dove c'è una piccola spiaggia, e qui sono immediatamente iniziate le manovre di rianimazione da parte del 118. Purtroppo però non è stato possibile fare nulla. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della squadra volanti della questura di Piacenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nelle acque del Trebbia: 15enne muore annegato

IlPiacenza è in caricamento