rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Indagano i carabinieri / Besenzone

Travolto dal crollo di un muro a causa del vento, muore un uomo

Tragedia in un'azienda agricola vicino a Besenzone. La vittima era in una stalla che è stata colpita da una tromba d'aria durante il maltempo che si è abbattuto sul Piacentino

Purtroppo la violentissima ondata di maltempo che si è abbattuta sul Piacentino nel tardo pomeriggio del 4 luglio ha causato una vittima vicino a Besenzone, in località Boceto Inferiore. Si tratta di un uomo che è rimasto schiacciato, all'interno di una stalla di un'azienda agricola, da un muro che gli è crollato addosso sotto la forza della tromba d'aria che si è scatenata intorno alle 19 sulla zona. La vittima è Giorgio Minardi, titolare dell'azienda. Lascia il figlio Filippo e la moglie Michela.

«Era una situazione impressionante, non sapevamo dove stare. Abbiamo trovato il nostro titolare sotto le macerie di un muro divisorio della stalla». Così un dipendente dell'azienda agricola ha raccontato quanto successo. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il 118 con l'automedica di Piacenza, l'autoinfermieristica di Roveleto di Cadeo e un'ambulanza da Busseto. I sanitari hanno provato a lungo a rianimarlo ma purtroppo senza esito. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola (con anche il comandante Biagio Bertoldi) per le indagini sull'accaduto e anche il sindaco di Besenzone Carlo Filiberti. 

morto maltempo besenzone 02-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto dal crollo di un muro a causa del vento, muore un uomo

IlPiacenza è in caricamento