rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Colombo / Viale Patrioti

Travolto sulle strisce da un'auto pirata, individuato il conducente

Indagine della polizia locale che aveva già trovato la vettura fuggita da viale patrioti la sera di Natale. Nei guai un 50enne piacentino

E' stato individuato l'uomo che la sera di Natale era alla guida dell'auto che ha travolto un pedone mentre attraversava sulle strisce pedonali in via Patrioti, mandandolo all'ospedale e fuggendo senza fermarsi. Si tratta di un piacentino 50enne, la cui auto era stata già individuata nel giro dei poche ore dagli agenti della polizia locale grazie a una indagine partita da un fotogramma di una telecamera della zona. Gli agenti, basandosi su quell'elemento sfocato e senza targa leggibile, avevano poi avviato una lunga serie di accertamenti nelle ore successive, riuscendo alla fine, non senza difficoltà e grazie anche a un'attenta ispezione di tutta la zona e alla ricostruzione degli ipotetici movimenti dell'auto pirata, a trovare posteggiata vicino a piazzale Libertà una vettura che non solo corrispondeva a quella ripresa di sfuggita dalle telecamere, ma che presentava anche danni materiali del tutto compatibili con l'investimento del pedone.
L'auto era però intestata a un'altra persona, e il probabile conducente - un familiare - non era reperibile. Si è poi presentato dopo qualche giorno al comando di via Rogerio. Per lui si ipotizzano i reati di omissione di soccorso e fuga dopo incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto sulle strisce da un'auto pirata, individuato il conducente

IlPiacenza è in caricamento