rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sicurezza / Vigolzone

Tre clandestini pregiudicati bloccati dalla Polizia locale

Gli agenti dell'unione Valnure e Valchero sono intervenuti a Gropparello e a Vigolzone

La Polizia Locale dell'Unione Valnure Valchero ha intensificato in questo periodo di festività i controlli per la prevenzione dei reati contro il patrimonio. Così, in due distinti interventi scaturiti da segnalazioni da parte dei cittadini, sono stati denunciati tre stranieri sprovvisti dei documenti necessari per il soggiorno nel territorio italiano.

In particolare in un primo caso gli agenti hanno fermato a Gropparello, attraverso la collaborazione della questura di Piacenza, un nigeriano già gravato da precedenti penali, che è stato denunciato per l'inottemperanza all'ordine di allontanamento del Questore.
In un secondo caso, dopo movimentati episodi, una pattuglia ha bloccato a Vigolzone un'auto che era stata segnalata dalla cittadinanza aggirarsi nella zona collinare dell'abitato con fare sospetto. A bordo due marocchini, entrambi sprovvisti di documenti, sono stati portati in questura a Piacenza. Gli accertamenti effettuati dall'Ufficio Immigrazione hanno evidenziato numerosi precedenti penali a carico di uno dei due, oltre anche a un'espulsione da eseguire. Pertanto gli operatori della terza sezione dell'Ufficio Immigrazione hanno provveduto all'accompagnamento presso un centro di permanenza per il rimpatrio. I due cittadini nord africani sono stati anche denunciati dalla Polizia Locale per reati relativi all'immigrazione clandestina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre clandestini pregiudicati bloccati dalla Polizia locale

IlPiacenza è in caricamento