Sabato, 20 Luglio 2024
Cronaca Bobbio

Trebbia, allarme rientrato: revocato il divieto di balneazione

Trebbia, allarme rientrato: revocato il divieto di balneazione Torna alla normalità la situazione delle acque del Trebbia nei pressi di Bobbio, dopo la moria di pesci dello scorso sabato. Il sindaco Marco Rossi ha revocato il divieto di balneazione

Per chi volesse fare il bagno nel Trebbia, il fine settimana è salvo. È di poco fa, infatti, la notizia del rientrato allarme sul possibile inquinamento delle acque. Il sindaco di Bobbio che a scopo preventivo aveva istituito il divieto di balneazione nell'area verso Confiente, ha appena revocato l'ordinanza.
  La revoca ha effetto immediato: dal pomeriggio ci si puà tuffare  

All'inizio della settimana, dopo la moria di pesci occorsa sabato nelle acque del fiume, l'Arpa e la Ausl avevano disposto le analisi batteriologiche. "I risultati delle analisi giunte oggi dall'Asl e dall'Arpa - assicura il primo cittadino - rivelano che i valori dell'acqua non presentano particolari”.

Il ritiro del divieto di balneazione ha valore immediatamente esecutivo, per cui già nel pomeriggio di oggi sarà possibile tuffarsi nelle acque del fiume.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trebbia, allarme rientrato: revocato il divieto di balneazione
IlPiacenza è in caricamento