rotate-mobile
Cronaca

Droga in riva al Trebbia? 40 persone beccate dai carabinieri

Si preannuncia un'estate dura per chi ha intenzione di trascorrere i fine settimana in riva al Trebbia fumando spinelli. Infatti anche quest'anno, con l'arrivo dei mesi estivi, sono iniziati i controlli straordinari e "martellanti" da parte dei carabinieri della Compagnia di Bobbio

Si preannuncia un'estate dura per chi ha intenzione di trascorrere i fine settimana in riva al Trebbia fumando spinelli. Infatti anche quest'anno, con l'arrivo dei mesi estivi, sono iniziati i controlli straordinari e "martellanti" da parte dei carabinieri della Compagnia di Bobbio. In prima linea, oltre al Nucleo operativo e Radiomobile, anche le stazioni del territorio, soprattutto quella di Rivergaro. Sono 40 , nell'arco degli ultimi due fine settimana, i giovani trovati in Trebbia con dosi di hascisc, marijuana e anche qualche grammo di cocaina. Sono quasi tutti provenienti da altre province.

«Forse perché - affermano ironicamente il maresciallo Luigi Maniscalco e il collega Roberto Guasco - i piacentini ormai hanno imparato a proprie spese che se vengono in Valtrebbia rischiano molto». In tutto i carabinieri hanno sequestrato quasi settanta grammi di sostanza stupefacente. Ma i controlli sono rivolti anche e soprattutto alla sicurezza stradale e al rispetto nelle norme del codice della strada. Sono state una ventina le denunce per guida in stato di ebbrezza con il ritiro della patente. Non solo, ma anche diverse le multe e i ritiri della patente per manovre azzardate, sorpassi vietati ed eccesso di velocità. Nel mirino soprattutto i motociclisti indisciplinati. Nei guai anche cinque automobilisti trovati con dei coltelli a scatto in tasca. Per loro la denuncia è per porto abusivo di arma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga in riva al Trebbia? 40 persone beccate dai carabinieri

IlPiacenza è in caricamento