rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Deraglia un treno, circolazione sospesa tra Modena e Reggio

Circolazione sospesa sulla linea convenzionale a causa del deragliamento di un treno regionale. Regolari invece i treni ad alta velocità

Circolazione sospesa dalle 12.25 sulla linea ferroviaria convenzionale fra Modena e Reggio Emilia per il deragliamento del Regionale 11419 Parma-Bologna, in uscita dalla stazione di Rubiera. Le cause sono in corso d'accertamento: al momento il bilancio è di 5 contusi tra i passeggeri. Sul posto sono intervenuti prontamente gli operatori di Rfi e Trenitalia, mentre è stato istituito un servizio bus fra Modena e Reggio. Previste deviazioni per i treni a lunga percorrenza. Regolare invece la linea di alta velocità Bologna-Milano.

AGGIORNAMENTO ORE 15

Carri merci privati provenienti da un raccordo merci privato e finiti sui binari. Dai primi accertamenti sarebbe questa la causa dell’incidente che ha coinvolto il R11419 (Parma – Bologna), con il conseguente svio della vettura semipilota e della seconda vettura. La dinamica dei fatti è ancora all’esame dei tecnici ferroviari. Allo stato risulta che  i carri merci provenienti da un raccordo abbiano indebitamente occupato la sede ferroviaria durante il passaggio del treno regionale. I viaggiatori sono rimasti contusi dopo l’impatto con i carri merci della società e non per lo svio del treno regionale. Il traffico ferroviario è ancora sospeso. I treni regionali sono sostituiti con autobus fra Modena e Reggio Emilia. I treni media-lunga percorrenza sono invece istradati sulla linea alternativa via Bologna Verona Milano con un maggior tempo di viaggio di circa 150 minuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deraglia un treno, circolazione sospesa tra Modena e Reggio

IlPiacenza è in caricamento