menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Stazione di Piacenza

Stazione di Piacenza

Trenitalia: «Puntualità record nei primi quaranta giorni del 2016 in Emilia Romagna»

Trenitalia: «In Emilia Romagna il 92,1% in arrivo entro i 5 minuti, percentuale che sale al 94,1% escludendo i ritardi determinati da eventi esterni. Il 92,4% la puntualità reale nella fascia pendolare (6 – 10), 93% in quella pomeridiana (16 – 20)»

«Treni regionali di Trenitalia sempre più puntuali anche in Emilia Romagna: sono stati il 92,1% nei primi 40 giorni del 2016.  La performance migliora di 2,2 punti percentuali quella registrata nell’analogo periodo del 2015 e di 2,1 punti quella riferita all’intero 2015. Confermando che i miglioramenti non sono legati a fattori climatici quanto a una diversa e più efficiente organizzazione industriale» si legge in una nota di Trenitalia. 

Quanto emerge dal periodico report di Trenitalia si riferisce alla puntualità reale, quella effettivamente percepita dai viaggiatori, prendendo quindi in considerazione tutti i treni e tutti i ritardi, senza alcuna esclusione. «Escludendo i ritardi causati da eventi esterni la puntualità raggiunge il 94,1%. E l’andamento positivo riguarda anche e soprattutto le fasce pendolari: in quella mattutina (6 – 10) il 92,4% dei regionali di Trenitalia sono arrivati puntuali, contro l’89,3% dello stesso periodo 2015.  Nella fascia pomeridiana (16 – 20) la puntualità ha raggiunto il 93% contro il 92,5 del 2015. Bene anche la regolarità del servizio, con una diminuzione del 2,2% delle corse cancellate,  che hanno rappresentato appena lo 0,7% di tutte le corse programmate in orario, contro il 2,9% dell’analogo periodo del 2015. Anche le interruzioni delle corse per anormalità tecniche si sono ridotte allo 0,5% risultato ottenuto grazie anche allo sviluppo della telediagnostica predittiva applicata sui treni regionali Trenitalia». Conlude la nota. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Piacenza usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento