rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Antonio Anguissola

Trespidi a Errani: «Centrale unica 118 solo per un servizio migliore»

Il presidente della Provincia ha ribadito la posizione di via Garibaldi circa il progetto regionale di accorpamento delle centrali operative del 118 in occasione della visita del presidente della Regione Vasco Errani a Piacenza

Il presidente della Provincia Massimo Trespidi è tornato a ribadire la posizione dell'Amministrazione di via Garibaldi circa il progetto regionale di accorpamento delle centrali operative del 118 in occasione della visita del presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani a Piacenza.

«Ho manifestato – ha chiarito il presidente Trespidi – al governatore Errani tutte le perplessità relative al progetto. Piacenza, vorrei sottolinearlo, non è disponibile a fare da cavia: occorre un coinvolgimento della rete del volontariato e del privato sociale. Attualmente la qualità del servizio è assoluta: l'obiettivo è quello di non penalizzare le risorse esistenti. L'assenso al progetto è a questo punto condizionato alla valutazione e al riscontro concreto del miglioramento del servizio». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trespidi a Errani: «Centrale unica 118 solo per un servizio migliore»

IlPiacenza è in caricamento